Pneumatici Hankook

Gomme Hankook

Hankook è stata fondata nel 1941 in Sud Corea, fu la prima fabbrica di pneumatici nata in Corea.

La produzione di pneumatici radiali incontra subito il favore del mercato imprimendo una spinta che porterà alla progressiva e costante crescita del business e alla diffusione globale di suoi prodotti.

Oggi Hankook è al settimo posto nella classifica mondiale dei produttori di pneumatici, distribuisce i suoi pneumatici in 180 paesi, ha sette stabilimenti operativi (Sud Corea, Cina, Ungheria e Indonesia) e uno in costruzione negli Stati Uniti d’America che dovrebbe entrare in produzione nel 2016 per il quale sono stati progettati impianti con tecnologie avanzatissime, totalmente innovative.

Hankook ha sempre creduto e investito molto in ricerca e sviluppo, ha ben cinque laboratori attivi in altrettanti paesi (Corea, USA, Germania, Giappone e Cina) a dimostrazione del forte impegno a produrre pneumatici sempre all’avanguardia ad altissime prestazioni.

Nel 2001 Hankook apre a Rotterdam,  in Olanda, un grosso centro di distribuzione, testa di ponte per supportare la propria crescita in europa, conquista nuove quote di mercato e apre filiali in Germania, Regno Unito, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Polonia, Istanbul e Mosca.

Hankook è particolarmente fiera della sua filosofia Kontrol Technology, si tratta di una serie di innovazioni applicate attraverso la ricerca, lo sviluppo e la produzione per garantire un’esperienza di guida controllata, i vantaggi si possono sintetizzare un quattro punti:

  • Prestazioni: le tecnologie per il migliorano delle prestazioni aumentano precisione e stabilità di guida in qualsiasi condizione oltre ai limiti di resa.
  • Sicurezza: le tecnologie per la sicurezza assicurano il mantenimento dell’integrità del pneumatico in condizioni estreme e di potenziale pericolosità.
  • Comfort: le tecnologie per il miglioramento del comfort tolgono lo stress riducendo rumore e vibrazioni “ammorbidendo” la percezione delle irregolarità stradali.
  • Ambiente: le tecnologie ecologiche riducono al minimo l’impatto ambientale, il consumo del carburante e aumentano la longevità del pneumatico.

Link al sito ufficiale di Hankook pneumatici: http://www.hankooktire-eu.com/it/home.html